InfraRecorder, software gratuito ed open source per masterizzare

Fino a qualche tempo fa, una delle maggiori “lacune” dei prodotti software gratuiti, ed in particolare quelli open source, era la mancanza di validi software per la masterizzazione sotto Windows.

I tempi adesso sono fortunatamente cambiati e, i risultati si vedono. Uno dei programmi meglio riusciti e funzionanti, è senza ombra di dubbio InfraRecorder.


Con InfraRecorder, programma gratuito ed a sorgente aperta, abbiamo di fatto un validissimo software in italiano per la masterizzazione di CD/DVD compatibile con tutti i sistemi Windows.

L’interfaccia grafica è facile da usare e, simile a quella del noto e costoso “Nero”. Il programma è leggero sia su RAM che su disco fisso e, ci mette a disposizione tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno (tralasciando ovviamente qualche funzione avanzata, della quale un normale utente può decisamente fare a meno senza avere alcun problema).

Non vi resta che scaricarlo, installarlo (se volete, visto che è disponibile anche una versione no-install) e dirci la vostra.

Download | InfraRecorder