oSkope, il motore di ricerca visuale in stile Surface

Motori di ricerca di ogni tipo sono sempre stati segnalati da noi di Geekissimo, ma questo che stiamo per presentarvi oggi, oserei dire, è un qualcosa di veramente unico e particolare.

Sicuramente avrete presente il Surface di Microsoft. Bene, questo speciale motore di ricerca visuale emula proprio il prodotto “made in Redmond” di prossima uscita ed il suo metodo di spostamento dei file.

Ancora giovane, oSkope supporta solo la ricerca in YouTube, Flickr, eBay ed Amazon ma, sono convinto che presto crescerà ed arricchirà sempre più la sua offerta. I risultati, come detto, vengono presentati sotto forma di anteprime fotografiche spostabili in qualsiasi modo.


Disponibili nelle modalità riga, griglia, pila, lista e grafico, i risultati delle ricerche sono davvero divertenti, facili da consultare e ridimensionabili come meglio si crede. Anche il colore di sfondo del servizio è intercambiabile (per ora sono disponibili solo i colori bianco, grigio e nero).

Insomma, secondo me questo è un servizio che ogni geek dovrebbe provare, quindi, andate a dargli un’occhiata e diteci le vostre impressioni a riguardo.