I migliori 8 servizi di brainstorming gratis by Geekissimo
WikiMindmap: è l’unione tra un motore di ricerca per Wikipedia e una mappa concettuale tipo brainstorming. Si tratta di un sito che ci permette di effettuare ricerche in Wikipedia in una nuova veste, una volta inserita la parola che cerchiamo ci verranno restituiti i risultati collegati in una mappa concettuale.
Musicovery: è un juke box online con una ricerca correlata visuale tipo brainstorming. La caratteristica principale è la mappa visuale che si viene a creare una volta che ascoltate la prima canzone, difatti si formeranno collegamenti ad altre canzoni che hanno in comune qualcosa con il brano che ascoltate, e questa cosa è veramente utile.
Mind 42: è un sito web 2.0 per fare brainstorming, cioè schematizzare le nostre mappe mentali, mettere online i passaggi delle nostre idee per aiutarci a svilupparle ragionandoci sopra. Vi chiederete cosa centri il numero 42, ve lo spiego subito, sta per: FOR TWO, dall’inglese PER DUE, poiché per creare qualcosa insieme bisogna essere minimo in 2.
Kayuda: è un sito che permette di poter fare brainstorming online, condividendo i nostri schemi della mente con amici o colleghi di lavoro. Una volta effettuata la registrazione gratuita potete accedere al pannello e cominciare a schematizzare le vostre idee.
Mindomo: Una volta effettuata la registrazione gratuita potete accedere al pannello e cominciare a schematizzare le vostre idee. L’editor permette una personalizzazione assoluta, dalle forme delle celle al testo, per passare allo spessore delle linee oppure per aggiungere delle iconcine o delle note.
MindMeister: offre la possibilità di fare brainstorming gratuitamente on-line, anche in contemporanea con chi vogliamo.
Bubbl.us: applicazione web 2.0 gratuita, utile a fare brainstorming e (a registrazione effettuata) tenere salvati i nostri progetti.
BubbleMind: applicazione web 2.0 per fare brainstorming in modo facile e veloce. Permette anche di salvare e richiamare i progetti quando si vuole.