iPhone 3G Umts confermato da Steve Jobs

Personalmente l’iPhone a vederlo mi piace tantissimo, però con il fatto che la connessione non fosse 3G mi disturbava non poco, io sto parecchio in giro, e con il cellulare in Umts ci sto collegato veramente tanto.

Ora a poche ore dalla conferenza che Steve Jobs ha tenuto nell’Apple Store di Regent Street a Londra, per la presentazione del lancio europeo dell’iPhone, che avverrà il 9 novembre sia nel Regno Unito che in Germania, il Ceo dell’Apple ha dovuto rispondere anche ad alcune domande riguardanti l’Umts.

Steve Jobs ha risposto che attualmente sull’iPhone, la tecnologia 3G comprometterebbe troppo la durata della batteria, portandola dalle 8 ore di durata attuali in conversazione a solo 3 ore.


Per questo, ha annunciato che un nuovo iPhone 3G Umts, di seconda generazione è già in lavorazione, e ha promesso che vedrà la luce il prossimo anno.

Bè in questo caso voglio fidarmi, non credo che Steve Jobs illuda migliaia di persone, al 2008 mancano poco più di 2 mesi e credo proprio che lo attenderò con ansia, tanto in questo momento l’Apple non ha ancora preso accordi con nessuno qui in Italia, quindi il problema non si pone.