Loudtalks, il software walkie talkie è tra noi!

Chi di noi nella vita non ha almeno una volta utilizzato i walkie talkie?! Sì, proprio quelle radioline con cui poter parlare a distanza con chiunque, adatte agli scopi più disparati (ovvero giocare e fare scherzi con gli amici!)

Potevamo noi, nell’era del web 2.0 e di internet ad alta diffusione dimenticarci di simili (all’epoca) gioiellini tecnologici? Certo che no, quindi eccovi servito Loudtalks.

Loudtalks è un piccolo software free per Windows che, tramite una tecnologia P2P ci permette di comunicare con gli altri iscritti al servizio in modo facile ed immediato, proprio come se stessimo usando i cari vecchi walkie talkie (ma con qualità di audio nettamente migliore!).


Bastano solo delle comuni casse ed un microfono per PC e il divertimento può iniziare. Una volta scaricato, installato ed avviato, il software ci richiederà una veloce iscrizione gratuita dove, inserire un nome ed una password a nostro piacimento (si può anche evitare di inserire l’indirizzo e-mail, cosa molto buona!).

Per aggiungere gli amici nella nostra lista, basterà andare nel menu “Tools” > “Add a contact…” e scriverne nome o indirizzo e-mail. Una volta che questi avranno accettato il loro inserimento nella nostra lista di amici, potremo scambiarci messaggi audio con la semplice pressione del tasto raffigurante il logo del programma, situato nella parte bassa della finestra.

Che dire? Un software utile, simpatico, facile da usare e leggero come pochi! Provatelo e non ve ne pentirete.