Gli 11 migliori servizi web 2.0 per webcam by Geekissimo

Da quando è nato, Geekissimo vi ha sempre segnalato quotidianamente innumerevoli servizi, “figli” del web 2.0 che a noi piace tanto.
Proprio per questo, abbiamo deciso di raccogliere in corpose liste a tema tutte queste segnalazioni, con un pizzico di novità e curiosità inedite che, siamo sicuri vi faranno piacere e vi aiuteranno ad orientarvi nel variegatissimo mondo del web 2.0.
Oggi vediamo insieme gli 11 migliori servizi web dedicati alle webcam. Da chat in tempo reale ad effetti speciali divertentissimi, passando per la realizzazione di video-messaggi, ce n’è davvero per tutti i gusti ed esigenze:
Cameroid: Applicazione online che ci permette di scattare delle foto dalla nostra webcam direttamente online. Oltre alle foto semplici è possibile applicare degli effetti, troviamo quelli colorati, di distorsione e fotomontaggi.
Eyejot: Applicazione web based per l’invio di video messaggi in maniera semplice e veloce.


FaceAnalyzer: Sito che in base ai lineamenti del viso traccia un profilo. Basta fare l’upload della propria foto e in pochi secondi avrete le caratteristiche della vostra personalità.
FlickaDay: Vi ricordate il famoso video postato da Dissacration.com “Noah scatta una foto di se ogni giorno per 6 anni“? Flickaday è un nuovo servizio gratuito per assisterci e fare la stessa cosa che ha fatto Noah. Ogni giorno potrete scattarvi una foto che verrà gestita da Flickaday e l’aggiungerà una dopo l’altra nel vostro widget che potrete anche embeddare.
Flikzor: Servizio che ci permette di ricevere videomessaggi in qualunque sito, blog o space dove è possibile inserire del codice Html.
Phozi: Applicazione web based che permette di applicare effetti divertenti alle nostre foto. Ci sono 3 possibilità per inviare la foto da modificare, la prima tramite una webcam, la seconda facendo un upload direttamente dal pc, mentre l’ultima è tramite il cellulare.
Seenly: Applicazione online grazie alla quale possiamo applicare tanti effetti alle immagini catturate con la nostra webcam.
Sigost: Se volete farvi 2 risate con i vostri amici non potete evitare di visitare questo sito. Si chiama Sigost e tramite la vostra webcam prima di scattare una foto potete applicare uno dei 12 divertentissimi filtri.
Stickam: Avete presente le chat di gruppo? Bene anche su Stickam si chatta, ma c’è una particolarità, infatti tutti i partecipanti devono avere la webcam attiva.
VoxLite: Grazie a Voxlite potrete inviare video messaggi in pochissimi click. Basta andare nel sito ed avere una webcam, non serve neanche registrarsi, potete registrare video fino a 20 minuti e poi inviarli immediatamente tramite email.
Wengo Meeting: Ci offre la possibilità di effettuare videoconferenze con la nostra webcam gratuitamente e gestisce attualmente fino a 5 persone.