Un nuovo modo per commentare il web: Spipra

Con l’avvento di siti web 2.0, si è sempre cercata un’interazione tra utenti o tra autore ed utente. Ma alcuni siti non permettono di lasciare commenti oppure non dispongono di un form adeguato per questo. Così è stato inventato Spipra, un utilissimo servizio web che permette di commentare tutti i siti del mondo.

Per utilizzare questo originale servizio bisogna semplicemente registrarsi, inserire il link della pagina web che vogliamo commentare e scrivere ciò che ne pensiamo. Per i webmaster che invece non hanno la possibilità di inserire un form per i commenti, è possibile inserire nelle proprie pagine un link permanente a Spipra, cosicché gli utenti del sito possano commentarlo.


E’ ovviamente un servizio completamente gratuito. Personalmente lo ritengo una gran cosa perché permette agli utenti di dire cosa pensano senza paura di essere censurati o altro. Ovviamente è necessario essere cauti con le parole in quanto gli altri utenti possono segnalare commenti meno adeguati come spam.

Le note negative sono un paio, non si possono cercare siti attraverso commenti individuali e se le pagine sono sprovviste del logo di Spipra non è possibile sapere subito cosa ne pensano di quel sito gli altri utenti. In definitiva è un servizio che se migliorato adeguatamente potrebbe diventare molto utile.

Link | Spipra.com
Via | KillerStartups.com