Come avere l’icona di Internet Explorer sul desktop di Windows Vista

Diciamoci la verità, il desktop di Windows Vista è proprio bello. Effetti di trasparenza e grandi icone davvero ben fatte aiutano anche a rilassarsi gli occhi durante stressanti (e troppo lunghe) sessioni di lavoro.

Tutta questa bellezza però non è certo esente da difetti, e uno di quelli principali che personalmente ho sempre sofferto è senza ombra di dubbio la mancanza dell’icona di Internet Explorer 7.

Fatto noto è però quello che gli smanettoni, soprattutto davanti a novità tecnologiche come Windows Vista, non stanno mai con le mani in mano e riescono a mettere a posto qualsiasi situazione. Ovviamente è anche il caso del fastidioso problema appena descritto, quindi eccovi servito il metodo per avere l’icona di Internet Explorer sul desktop di Windows Vista:

1. Andare in Start, digitare Regedit nella barra di ricerca e premere il tasto Invio della tastiera.


2. Recarsi, tramite il menu sulla sinistra dello schermo, nel percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel

3. Fare click destro sulla parte destra della finestra e creare un nuovo valore DWORD a 32 bit.

4. Assegnare il nome {871C5380-42A0-1069-A2EA-08002B30309D} al valore DWORD appena creato e mettergli 0 come valore.

5. Riavviare il PC et voilà, avrete la vostra bellissima icona di Internet Explorer sul desktop di Windows Vista, tramite la quale (cliccando con il tasto destro del mouse) avviarlo anche in modalità sicura (quindi senza add-on).

Fonte: How to Geek