BeeMood: gemello italiano di Twitter

Ecco un nuovo gemello di Twitter tutto italiano, si chiama BeeMood ed è un servizio di micro-blogging, dove possiamo scrivere tutto ciò che ci passa per la testa, che stiamo facendo o il nostro stato emotivo in massimo 140 caratteri. E’ possibile anche utilizzare un video di Youtube ed associarlo ad un nostro stato emotivo mediante un icona.

Oltre ad un design a mio parere pulito e fresco, BeeMood si caratterizza per l’integrazione di Google Maps, che ci mostra in tempo reale le conversazioni degli utenti di Twittervision, e da dove scrivono. Ma anche noi una volta creato il nostro profilo potremo inserire la nostra località, e vedere gli altri utenti di un determinato gruppo da dove scrivono.


Inoltre c’è la possibilità di aggiungere altri utenti come favoriti o amici, cosi da poter vedere cosa scrivono, cosa scrive il loro gruppo e la loro localizzazione. E se vogliamo possiamo invitare altri amici ad unirsi al network. E’ possibile aggiungere anche il nostro account di Twitter, l’indirizzo del nostro blog e dell’account flickr.

Infine si può creare e personalizzare il nostro “badge” in modo da poter mostrare, nel nostro sito, i nostri “umori” o quelli del nostro gruppo. Chi vuole seguire un determinato utente può usare i feed RSS oppure visitare la sua pagina su BeeMood. Il servizio comunque è ancora in fase beta ed in continua crescita, Juliette (dipendente Beemood) ci dice che è già attivo sul web e sul wap.

Collegandosi dal telefonino a www.beemood.com è già possibile navigare e lasciare un messaggio (presto sarà disponibile anche via SMS e MMS). Non ci resta che auguragli il miglior futuro possibile.

Link | BeeMood
Via | Juliette – BeeMood