Anteprima e immagini su Windows Mobile 7

Nathan Weinberg di InsideMicrosoft dichiara di aver informazioni sulla prossima versione di Windows Mobile 7. Afferma di aver ricevuto un documento top secret che non può pubblicare per proteggere la sua fonte. Ovviamente come ci si aspettava Microsoft ha reagito alla nuova “moda” multi-touch.

Infatti per la nuova versione è previsto il supporto multi-touch, il “motion gestures” e un interazione particolare con la fotocamera. La meta finale è di eliminare la scroll-bar e di creare un sistema operativo basato completamente sull’interazione con le dita. Per quanto riguarda l’interfaccia grafica, sarà molto Vista-Style.


E’ stato rivisto il player multimediale, sarà presente una galleria per le immagini, la modalità schermo intero per IE e si potrà cambiare scheda semplicemente scuotendo il telefono. Anche il locking-screen avrà un bellissimo effetto a scomparsa. Ecco l’immagine:

Per quanto riguarda la tastiera sarà molto simile a quella del Iphone, infatti quando poggeremo il dito su una lettera questa diverrà più grande. Quando invece sottolineeremo un testo o in modalità schermo intero cercheremo di aprire un link apparirà un’immagine ingrandita dell’area interessata.

Il commento di neanche un mese fa degli sviluppatori fu:“La nuova versione di Windows Mobile 7 farà impallidire l’Iphone”. Le premesse ci sono tutte, anche se va considerato che l’Iphone è un telefono con un proprio sistema operativo, al contrario di Windows Mobile che essendo un semplicemente un SO potrà “girare” su molti più telefoni/smartphone. Uscita prevista 2009, intanto chi sa se non sarà già uscito un Iphone 2 Umts.

Via | downloadsquad.com
Via | Iochiamo.com