Da ieri su Geekissimo un post dal passato a caso grazie a Advanced Random Post

I visitatori più geeks sicuramente se ne saranno gia accorti, da ieri sera su Geekissimo c’è una novità. Grazie ad un nuovo plugin per WordPress sviluppato dall’amico Daniele Salamina, ogni volta che visualizzerete la nostra Homepage, dopo il 4° post ci sarà un articolo a caso preso dal passato.

Trovo che sia molto utile come funzione, permetterà di visualizzare dei post che normalmente sarebbero visualizzati poco e niente, ma che magari potrebbero essere interessanti per chi ci segue da poco o si era perso l’articolo.

Se anche voi desiderate aggiungere questa funzione nel vostro blog, su piattaforma WordPress, vi basterà utilizzare Advanced Random Post. Il funzionamento è semplicissimo, basta attivarlo e scegliere le opzioni a disposizione.


Attualmente troverete la possibilità di scegliere quanti articoli random visualizzare, la posizione dove farlo comparire (nel nostro caso dopo il 4° articolo) e la possibilità di scegliere un pre-titolo per far capire che si tratta di un post random preso dai vecchi articoli, nel caso di Geekissimo abbiamo messo: “Un post dal passato“.

L’autore inoltre dichiara che a breve rilascerà la seconda versione con la possibilità di scegliere solo un certo numero di categorie o tag dal quale recuperare i post random. Insomma, davvero un bel plugin, lo consiglio a tutti.