Trucchetto per noleggiare film da Itunes per sempre, senza data di scadenza.

Recentemente su Itunes è stato aggiunto un servizio che permette di noleggiare film, che dopo 24 ore circa vengono cancellati dal vostro HD. Ecco un semplice metodo per prolungare di qualche ora o per sempre il noleggio del film. Innanzitutto per il momento questo servizio è disponibile solo negli US quindi impostate l’Itunes store in Inglese.

Ora semplicemente noleggiate il film di vostro interesse, chiudete Itunes, e regolate l’orologio del vostro sistema di un tot indietro. Riaprite Itunes e probabilmente vi apparirà un messaggio d’avviso, ignoratelo e se controllate il film adesso ci sarà molto più tempo per gustarselo, senza fretta e altro.


Questa è una grande idea per aumentare la durata del noleggio di qualche ora, ma non è un modo pratico per ottenere un film, non so voi ma a me non piacerebbe vivere nel passato a causa di Itunes. Ma con un aggiornamento automatico del sistema, il tempo potrebbe essere impostato correttamente in automatico. In questo caso avremmo una lunga lista di film ormai inutilizzabili.

Sinceramente, non so quanto durerà questo piccolo hack dato che ad Hollywood sono iper-protettivi nei confronti dei loro contenuti, e probabilmente alla Apple fixeranno presto questo trick. Ma per il momento tutto funziona alla meraviglia quindi approfittatene.

Via | gizmodo.com