Visible Body: Esplorando il corpo umano in 3d

Molti di voi si ricorderanno il cartone “esplorando il corpo umano”, ebbene nell’era del web 2.0 è arrivata la versione web. Infatti Argosy’s Visible Body permette di esplorare il corpo umano in tutti i suoi dettagli, una sorta di Google Earth anatomico.

Un applicazione davvero senza precedenti per l’anatomia del corpo umano. The Visible Body comprende più di 1.700 strutture anatomiche, inclusi gli organi e i sistemi più importanti del corpo umano. Tutto ovviamente sfruttando un ottima grafica 3D. Inoltre permette una ricerca approfondita di un determinato “organo” ed è veramente facile da utilizzare.


Con Visible Body, puoi: cercare e localizzare una struttura anatomica dal nome, nascondere, ruotare e ovviamente esplorare le parti anatomiche, ruotare il modello in 3dimensioni con un click o usando il joystick virtuale, effettuare uno zoom in zoom out, cliccare sui sistemi o strutture per renderli trasparenti o nasconderli completamente, cliccare su una parte del corpo per conoscere il suo nome.

L’applicazione è disponibile qui, una volta effettuata la registrazione, fornendo un indirizzo email valido, sarà possibile eseguire l’applicazione direttamente dal vostro browser, ovviamente dovrete essere collegati ad internet.

Via | wwwhatsnew.com