Crea la tua chat-room con ChatMaker

Avete mai avuto la necessità di organizzare una chat con più persone, senza aver mai usato i canali IRC o senza potervi riunire usando un unico programma di instant messaging? Bene oggi non dovete preoccuparvi più di tanto perché a risolvere i vostri problemi ci pensa ChatMaker.

Questo utile servizio crea un chat browser temporanea, che può essere eliminata quando abbiamo finito la nostra riunione. Se state pensando di dover compiere difficili procedure di registrazione per creare la vostra stanza, vi sbagliate. Baserà semplicemente inserire il nome della nostra stanza e cliccare su “Go”.


Non è richiesta nessuna registrazione. Quando entreremo nella stanza il nostro nick sarà simili a Guest 1877, ma con il comando IRC /nick potrete cambiare il vostro nickname. ChatMaker inoltre supporta i comandi HTML di base quali i collegamenti ipertestuali, l’italico e il grassetto.

Probabilmente l’interfaccia grafica non sarà niente di eccezionale, ma il servizio è veramente facile da utilizzare. Ho fatto un paio di test prima di scrivere l’articolo, e non ho avuto problemi. Consigliatissimo, ovviamente specifico per chi non l’avesse capito, che il servizio è completamente gratuito.

Via | downloadsquad.com