Pownce sfida il colosso Twitter con qualche asso nella manica

Pownce, è un nuovo servizio che consente agli utenti di inviare messaggi,file, link, eventi e agli amici. La versione beta è stata lanciata circa 6mesi fa. E’ stato creato da Leah Culver, Kevin Rose e Daniel Burka (Rose e Burka dovreste conoscerli per via di Digg).

Stasera a mezzanotte Pownce è stato aperto al pubblico quindi chiunque può iscriversi. Ci sono già 150000 utenti. Un certo numero di nuove funzionalità sono state aggiunte al servizio. Una nuova versione del desktop client è stata rilasciata, costruita sulla piattaforma Adobe Air.


La nuova versione consente agli utenti di importare liste amici da importanti servizio “social” tra cui Digg, Flickr, Twitter o Facebook. Altra caratteristica interessante è che, gli utenti più “interessanti” da contattare e conoscere sono presenti in una lista chiamata Featured Powncers.

Più volte Pownce è stato additato come clone di twitter, ma come spiega Culver stesso, si tratta di molto di più di un clone di twitter in quanto è anche possibile come detto condividere file, inviti, eventi o semplici messaggi. Pownce inoltre ha anche evitato l’integrazione con il mondo mobile, che è invece presente in Twitter. La domanda ora è gli utenti cosa sceglieranno? Un servizio consolidato ma scarno come twitter o un simil-twitter con alcune funzioni in più?

Via | techcrunch.com