Vista SP1 in arrivo? Intanto si prepara Windows 7

Alcuni mesi fa è stata rilasciata una versione RC, che spesso coincide con la versione finale, del Service Pack di Windows Vista. Un SP molto contestato che si poneva come uno degli obbiettivi quello di migliorare le prestazioni di Vista, cosa che invece otteneva l’SP3 di Windows XP che invece doveva essere solo un insieme di aggiornamenti.

Nonostante le premesse non propriamente esaltanti, la versione finale del primo Service Pack per l’ultimo sistema operativo di casa Redmond è in arrivo. L’ultimo rumor lo vuole in uscita per il 15 Febbraio, proprio in linea con le promesse Microsoft, che aveva dichiarato che la versione finale sarebbe stata distribuita entro il primo quadrimestre del 2008.


L’SP1 dovrebbe aggiungere qualche nuova funzionalità, fix, e una lista di nuovi dispositivi compatibili con il sistema operativo. Resterà deluso chi si aspettava stravolgimenti e quant’altro benché a detta degli utenti questi, sarebbero parecchi. E’ recente anche la notizia che vorrebbe l’uscita di Windows 7, il successore di Vista, nel 2009. Se questo rumor fosse confermato, Vista si trasformerebbe in un sistema operativo di transizione, e sono sicuro che questo non farà felice gli utenti che hanno speso una cifra non indifferente per avere Vista sul proprio pc.