Riaprire l’ultima scheda chiusa in IE

Sono un grandissimo utilizzatore di Firefox per svariati motivi che non elencherò in questo articolo. Ma a volte se un sito fa i capricci con Firefox o se non mi posso permettere il consumo di RAM che richiede la volpe di fuoco sono “costretto” ad usare Internet Explorer.

E questo per me è molto “traumatizzante dato che sono abituato ormai ad usare un determinato browser con determinate funzioni. Ma oggi voglio segnalarvi un utile add-on per Internet Explorer, che ci farà sentire meno la mancanza della nostra amata volpe di fuoco e ci renderà un po meno antipatico IE.


L’add-on in questione si chiama IE7 Open Last Closed Tabe come avrete capito, apre l’ultima scheda chiusa. Una volta installato graficamente non cambierà nulla, ma invece ci saranno due nuove scorciatoie da tastiera.

Alt+X che appunto riaprirà l’ultima scheda chiusa e Alt+Q che ci mostrerà una schermata con tutte le schede chiuse recentemente. Davvero un ottimo add-on, sopratutto per chi apre parecchie scheda contemporaneamente per lavoro, e magari per sbaglio ne chiude una.