RapidShare Manager: download/upload facili

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di questo semplice trucchetto per Rapidshare, che permetteva di “saltare” il conto alla rovescia di RapidShare.

Oggi invece vi presento RapidShare Manager che per comodità è stato rinominato RSM.

E’ un semplice tool che permette il download/upload dal noto portale di file-sharing. C’è da dire che come al solito la “discriminazione” tra premium e free users è tanta, infatti al primo gruppo di utenti sarà permesso scaricare file di dimensioni maggiori di 100MB e di caricare file grossi ben 2GB.


Per effettuare l’ upload vi basterà semplicemente trascinare i file che volete caricare nell’apposito spazio di RapidShare Manager. E’possibile inoltre creare dei link ai file. Per quanto riguarda il download RSM estrarrà il link di RapidShare e controllerà se il file è ancora disponibile per esser scaricato. Sarà possibile aggiungere un commento al file che si sta scaricando o scegliere dove salvarlo.

Va detto che RapidShare manager è molto configurabile, ci sono molte diverse impostazioni tra cui scegliere. Ovviamente il tool è gratuito e non nasconde ne spyware ne malware al suo interno. RapidShare Manager è disponibile per tutte le piattaforme Windows e necessità del NET 2.0 Framework per funzionare.