Condividere i propri scritti online con WritingRoom

La lettura non fai mai male, soprattutto quando si legge un bel libro. In particolar modo per noi geeks, che passiamo ore ed ore davanti “persi” nella frenesia di Internet e delle nuove tecnologie. E che quindi necessitiamo di una pausa, ogni tanto. Per rilassarsi un pò, ognuno ha il suo metodo, il mio consiste appunto nel leggere qualcosa.

Ecco perché oggi, in piena era web 2.0, voglio presentarvi WritingRoom, un servizio con il quale è possibile, leggere e votare, scritti di vario genere come graphic novel, storie per bambini, poesie, liriche, novelle, articoli d’imprenditoria, scritti religiosi ed altri, scritti e condivisi da altri utenti.


Quindi tutte le persone con del talento nello scrivere possono diventare dei veri e propri scrittori. Una volta registrati potremo leggere gli scritti degli altri utenti o cimentarci noi stessi nella scrittura. Inoltre con un motore di ricerca interno, potremo cercare un determinato scritto.

Come progetto per me come lettore è davvero il massimo, dato che magari ci sono ottimi autori/autrici nel mondo che ora per un motivo ora per l’altro, come ad esempio la ricerca di un editore, non possono vedere pubblicati i loro lavori. Citò forse l’esempio più importante di quanto esposto sopra, il libro Eragon, che ha venduto milioni e milioni di copie, insidiando la leadership del maghetto occhialuto, è stato scoperto per caso da un giornalista. Penso che l’importanza di questo servizio quindi sia chiare a tutti.