Skype sulla PSP è ufficiale

Proprio ad inizio mese vi avevo parlato di indiscrezioni in arrivo prima del CES, che volevano il popolare software di Voip, Skype pronto a sbarcare sulla console portatile di casa Sony. Ora la notizia dopo le varie smentite del caso, è ufficiale.

Infatti oggi Sony ha rilasciato un nuovo firmware con Skype incluso e pronto all’uso. Se siete possessori di una PSP Slim o Lite, caricate la versione 3.90, ed ecco che potrete iniziare a telefonare a tutti i vostri contatti. Ovviamente il client di IM non è supportato in quanto, non si potrebbero inserire i caratteri.


Inoltre se abbiamo del credito SkypeOut, potremo fare le nostre chiamate alla tariffa di 1,7 centesimi al minuto. Ovviamente questa partnership è importantissima sia per Skype, che potrà aggiungere molti altri utenti al suo servizio di Voip in un sol colpo, sia per la PSP che aggiunge un altro motivo per essere preferita ad altre concorrenti. Eccovi un video, in inglese, che vi spiega come effettuare le chiamate con Skype, e che presenta un po l’interfaccia.