Trova/Sostituisci una formattazione speciale

Se stiamo lavorando su un documento creato da qualcun altro, potremo trovare sgradevole il font o la formattazione che l’autore del documento ha scelto. Per ovviare a questo problema Office ci dà una mano. Infatti per modificare le parti che non ci piacciono basterà semplicemente aprire il box di “Trova e sostituisci” premendo CTRL+H.

Clicchiamo ora nel box di ricerca, e premendo la combinazione di tasti CTRL+B, andremo a sostituire tutte le parti in grassetto del testo, stesso discorso per CTRL+I, che però sostituisce l’italico. Se vogliamo più opzioni di scelta/sostituzione basterà cliccare su Altro(non so se la traduzione è corretta, in quanto ho la versione inglese di Office).


Il primo menu a scorrimento, partendo da sinistra, ci permetterà di trovare/sostituire il carattere, la lingua, lo stile, le parti evidenziate ed altro, invece con il menu accanto al primo andremo un pò più nello specifico e con opzioni più mirate. Per attivare le opzioni di sostituzione o ricerca basterà semplicemente, cliccare sul cursore nel primo o nel secondo form.

Via | howtogeek.com