Box.net ora permette la condivisione dei file

Box.net offre 1GB di spazio online gratuito per una, tutto sommato, piccola cifra, il primo profilo infatti prevede 2GB di spazio per 25$ dollari l’anno, con 14 giorni di prova gratuita. Il sito è abbastanza scarno nella sua interfaccia ma comunque efficace.

Si fa tutto tramite il browser, ed esiste un set di API per l’accesso e l’utilizzo via XML. Fatta questa breve introduzione, vi volevo segnalare una nuova possibilità, per tutti gli utilizzatori di questo servizio, cioè quella di condividere i propri file, ma vediamo come.


Ipotizziamo di aver caricato sul nostro spazio di storage personale una cartella o un immagine, un documento Word o un qualsiasi altro tipo di file, per condividerla con i nostri amici o colleghi, basterà cliccarci sopra con il tasto destro del mouse ed inserire l’indirizzo email delle persone con la quale vogliamo condividere il nostro file.

Dopo di che potremo decidere se avranno il potere di modificare il file o semplicemente di visualizzarlo. Personalmente la ritengo davvero un ottima funzione, che forse però permetterà una sorta di piccolo file-sharing illegale di contenuti coperti da diritto d’autore.

Via | downloadsquad.com