6 Trucchi e consigli per Blogger

Penso tutti conosciate blogger, la piattaforma blog di Google. Spesso però queste piattaforme, benché facili da utilizzare non vengono utilizzate, a causa della scarsa possibilità di personalizzazione offerta. Per questo oggi, vi voglio dare 6 consigli e trucchi per il vostro blog “blogger”.

Rimuovere la barra Blogger: Mi riferisco a quella fastidiosa barra che appare praticamente su ogni pagina, e che ci permette di ricercare altri blog. Per eliminarla basterà semplicemente inserire #navbar-iframe { height:0px; visibility:hidden; display:none; } nel foglio di stile CSS del nostro template.
Più controllo sui commenti: Sostituite il vostro sistema di commenti attuale con Intensedebate per avere più controllo sui commenti, che saranno anche soggetti a valutazione da parte di altri utenti.


Aggiungere la pubblicità: Per inserire la pubblicità dove vogliamo basterà modificare il template seguendo queste istruzioni, non è un lavoro molto difficile.
Usare Feedburner: Ottimo servizio online per la gestione dei feed, potremo avere delle statistiche con di quest’ultimi, personalmente lo ritengo essenziale per ogni blog o sito in generale.

Aggiungi un client IM al tuo blog Blogger: Per rimanere sempre in contatto con i nostri visitatori e per aiutarli, scaricate ed inserite nel blog Plugoo, che appunto mediante servizi di IM ci fà rimanere in contatto con i visitatori.
Aggiornare sempre i contenuti: Ed infine, la base per avere successo è comunque quella di aggiornare spesso, giornalmente, il blog e di inserire sempre contenuti di qualità

Via | makeuseof.com