Moonk: ovvero l’alternativa a Youtube e non solo

Inserire un video fatto da noi sul nostro sito non è un operazione cosi immediata, il metodo forse più comune è caricarlo su Youtube o Google Video ma  esistono tanti altri modi. E oggi vi parlo di uno di questi metodi alternativi a sua maestà Youtube.

Si chiama Moonk ed è un servizio online che in sostanza converte un file multimediale in un "file" flash “embedabile” nel nostro sito. Ma la cosa che rende differente questo servizio dai portali di video-sharing è la privacy e sopratutto la possibilità di creare anche delle slideshow o un jukebox.


Per i nostri file avremo a disposizione ben 500 MB di spazio, che per un servizio gratuito non sono pochi, sopratutto considerando il file flash finale che viene prodotto è molto piccolo. Molto ben fatto anche il media-manager MAGIX.

Davvero un servizio molto utile, e che personalmente, preferisco utilizzare per creazioni che non voglio condividere con il mondo intero. Magari la possibilità di aggiungere un sottofondo musicale allo slideshow non sarebbe male. In conclusione vi suggerisco di salvare questo servizio tra i preferiti.