Rendere l’estensioni di Firefox sempre compatibili

Oggi è stata rilasciata la beta 3 di Firefox Gran Paradiso, molte sono le novità introdotte rispetto alla beta 2. Le più importanti sono: un nuovo download manager, i podcast e i videocast possono essere associati con il nostro player preferito, rivisto l’add-on manager, cambiato leggermente il template, maggiore velocità nel caricamento della pagine e ottimizzazione per quanto riguarda la ram.

Ma con questa nuova beta molte estensioni non sono più compatibili. Quindi vi voglio suggerire un piccolo trucco per far funzionare anche l’estensioni non compatibili con l’ultima release. Queste modifiche le fate a vostro rischio, non sono responsabile di eventuali problemi


Allora iniziamo, scriviamo about:config nella barra degli indirizzi. Clicchiamo con il tasto destro e selezioniamo New-Boolean, il nome per questo valore sarà extensions.checkCompatibility ed impostatelo come false. Creiamo un altro valore che però chiameremo extensions.checkUpdateSecurity e settiamo anche questo come false.

Riavviamo Firefox. Ora anche le estensioni non compatibili con Firefox 3 beta 3, saranno disponibili all’uso. Ricordatevi appena saranno rilasciati gli update delle varie estensioni di cancellare i valori che abbiamo creato. Segnalate nei commenti eventuali problemi.

Via | lifehacker.com