Correggere la non visualizzazione della “folder pane”

Delle volte capita che la “folder pane” in Windows XP smetta di funzionare ed al posto di questa ci troviamo un background grigio con nient’altro, o ancora peggio non visualizziamo niente.

Questo è causato da un errore nel registro di sistema, la chiave specifica che ci permette di visualizzare le informazioni manca o non è corretta, per correggere il problema basta una semplicissima modifica. Delle volte questo può presentarsi perché abbiamo installato un applicazione che comportava una modifica a Windows explorer o ad Internet Explorer, o magari la disinstallazione di qualche programma ha cancellato questo chiave.


Comunque niente paura, la chiave incriminata è situata in: [HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{EFA24E64-B078-11d0-89E4-00C04FC9E26E}]Nel registro di sistema, se questa chiave non esiste è un altra conferma del fatto che il nostro problema probabilmente dipende dalla mancanza di questa.

Scarichiamo questo file estraiamolo e clicchiamoci due volte sopra perché il registro sia modificato, la folder pane ora dovrebbe essere nuovamente visibile. Questa modifica è solamente per Windows XP Service Pack 2.

Via | howtogeek.com