Creare sondaggi, form, database con Foigo

Vogliamo creare un sondaggio per i nostri visitatori? O un form per poterci contattare? Oppure ancora modificare al volo i nostri fogli di stile CSS? Foigo.com permette di creare dei form personalizzati, database e quant’altro. Possiamo creare form con vari elementi come check box, bottoni radio, menu a cascata, campi di testo, questo sito comporrà il codice necessario per te.

I nuovi utenti potranno basarsi su dettagliati tutorial illustrati, video tutorial, o un account per i vari test. Questa è una bella possibilità in quanto potremo provare il nostro codice senza iscriverci al servizio e fornire nostre informazioni personali. Volendo possiamo partire da progetti creati da altri utenti, se troviamo quello che ci potrebbe interessare clicchiamo su Import e avremo la possibilità di modificarla e personalizzarlo.


Forse il layout troppo semplice del sito lascia un pò a desiderare ma i creatori hanno promesso un restyling e l’aggiunta di nuove feature nei prossimi mesi, basandosi anche sui feedback degli utenti. Personalmente mi chiedo come potrà vivere un progetto del genere data l’assenza della pubblicità, l’unica soluzione è che venga acquistato da qualcuno tipo Google.

Se nel futuro sarà aggiunta la possibilità di aggiungere sondaggi, form, etc. a siti quali Myspace, Facebook et simila, potrebbe diventare un servizio indispensabile per moltissimi utenti. Aggiungo un ultimo parere personale, questo servizio secondo me potrebbe, adeguatamente sviluppato, sfidare PopFly di Microsoft, voi cosa ne dite?

Via | killerstartups.com