SkyFire, il browser per dispositivi mobili che supporta i contenuti web interattivi

Uno dei maggiori problemi che hanno ostacolato la diffusione dei dispositivi mobili è sempre stato quello della navigazione, nessun browser infatti riusciva ad avere e riprodurre le stesse identiche caratteristiche di un browser per Pc, ed i fastidi maggiori hanno sempre riguardato la riproduzione dei cosiddetti “Rich Web Media“, i contenuti Web interattivi.
Da oggi questi problemi sembrano essere risolti definitivamente con SkyFire.

SkyFire è un browser gratuito per dispositivi mobile che ha come cavallo di battaglia il supporto ai contenuti in Ajax, Flash, QuickTime e Java.
E’ una rivoluzione non da poco visto e considerato che grazie a questo sarà possibile riprodurre su qualsiasi dispositivo mobile i video di YouTube o Dailymotion, ascoltare la musica di Last.fm o Yahoo! Music, utilizzare social network del calibro di Facebook e MySpace e visualizzare e consultare la maggior parte dei contenuti del web 2.0.


Attualmente è distribuito gratuitamente negli Stati Uniti nella versione per Windows Mobile, ma gli sviluppatori assicurano che entro breve sarà lanciata la versione per il sistema operativo Symbian disponibile anche per il mercato europeo.
La casa produttrice inoltre non ha fornito dettagli circa la tecnologia e il funzionamento di SkyFire, e la politica che questa intende adottare in seguito al lancio ufficiale è ancora avvolta nel mistero.
Ecco una demo del browser in azione:

Via | engadget