Come migliorare le ricerche in Google con Customize Google

Firefox e Google: un’accoppiata vincente.
E se anche voi siete tra quelli che utilizzano il miglior motore di ricerca all’interno del miglior browser in circolazione, allora dovete assolutamente provare Customize Google, un addon che potenzia e migliora le ricerche in Google.
Vediamo cosa è possibile fare:

1. Rimuovere determinati siti Web dai risultati delle ricerche in Google.

Se volete che nei risultati delle ricerche non compaiano determinati siti web, allora potete utilizzare la funziona Filtro di Customize Google.
Ad esempio se inserite come filtro *amazon* allora tutte le pagine che contengono nel loro URL la parola Amazon saranno escluse dai risultati, mentre una regola come technorati.com/tag/* bloccherà tutte quelle pagine che provengono dalla ricerca tag di Technorati


2. Aumentare la sicurezza del tuo account Gmail

Per aumentare la sicurezza tutte le pagine di Login nei servizi Google, ad esempio Gmail, Google Docs, Google Reader e Google Calendar, saranno caricate in un Url Https: anzichè Http:

3. Numerare i risultati delle ricerche in Google.

Customize Google aggiunge a lato di ogni risultato un numero indicante la posizione in cui si trova, può tornare utile nel caso in cui si voglia calcolare in che posizione si trova il proprio sito web per una determinata chiave di ricerca o per conoscere il posizionamento di un risultato quando ne vengono mostrati 100 in una pagina.

4. Cercare News ed Immagini in Yahoo!, CNN, Flickre, Ask, e altri motori di ricerca direttamente da Google

Molto interessante questa funziona che permette direttamente dalle pagine di Google di ripetere la stessa ricerca utilizzando altri motori di ricerca come Yahoo!, Ask, AllTheWeb, Cnn, Live, Flickr e molti altri ancora.
Può risultare molto utile nel caso in cui si voglia migliorare la ricerca delle immagini, poichè ci si può basare anche sull’immenso archivio di Flickr.
Via | Digital Inspiration