Convertire i propri video con Mux, anche per i più impazienti

Mux è un robottino ideato per aiutarci nel rip dei video dal web, e per la condivisione di questi con famiglia e amici, o ancora al fine d’inviare i nostri video a dispositivi mobile (iPhone incluso). Già dalla homepage potremo scegliere il video che dobbiamo rippare, inserendo un URL se questo è presente sul web, oppure caricandolo dal nostro hard disk.

Scegliamo tra 15 e più formati disponibili nel quale vogliamo convertire il nostro video, le opzioni includono video per iPod, Quicktime, MPEG-4, Windows AVI, MP3 (solo per l’audio), o Flash Video. Dopo aver effettuato la nostra scelta, passeranno diversi minuti, quest’attesa dipende molto dalla grandezza del video che abbiamo caricato, ma i più impazienti, possono lasciare il loro indirizzo email è Mux invierà un messaggio di posta elettronica appena il processo di conversione sarà terminato.


I file sono salvati su Mux solamente per un giorno, passato questo dovremo riconvertire il nostro video. Mux è un servizio per uso personale, e non è richiesta la registrazione. Inoltre possiamo utilizzare Mux per il rip da diversi servizi di videosharing, inclusi i più famosi, ovvero: YouTube, Google Video, MySpace.