PlaceChannel ovvero cerca video di Youtube per location

Non so voi ma io non sono mai stato il massimo in geografia, troppi nomi da ricordare, troppi paesi sconosciuti da studiare (con tutto il rispetto per il Burkina Faso). Bene tutti coloro che per anni si sono sentiti frustrati dalla geografia, possono riscattarsi e farsi una vera cultura geografica, tutto questo con PlaceChannel.

Questo servizio online combina Google Maps e i video di Youtube. Detto in parole povere puoi cercare un video per paese. E può essere interessante vedere i video che vengono prodotti in particolari aree del mondo. L’utilizzo è semplice. Basterà muoversi su Google Maps normalmente e vedremo spuntare dei loghi a forma di cinepresa, se ci andiamo sopra con il puntatore possiamo vedere di cosa parla il video girato in quella determinata zona.


Potremo inoltre cercare un determinato luogo e vedere se c’è qualche video associato dalla comoda barra di ricerca. E’ possibile inviare video anche senza registrarsi al sito. Classificare contenuti web per locazione geografica è quanto meno interessante per vedere le varie differenze che ci sono nel mondo attraverso il world wide web. Attualmente non c’è una vasta disponibilità di video, spero che in futuro aumentino.

Via | killerstarups.com