The Best of Windows Live Messenger: Mini Contacts, Gmail Checker e Colour Msg.

Oggi sulla rubrica settimanale “The Best of Windows Live Messenger”, vi parlerò di tre script selezionati da MsnTribe per Messenger plus: Mini Contacts, Gmail Checker e Colour Msg.

Mini Contacts è uno script per messenger plus che permette di avere sul desktop tutta la lista dei contatti di Msn e permette allo stesso tempo di occupare meno spazio sul desktop. Ecco lo screenshot dello script:

Per l’installazione è necessario avere installato Messenger plus live, avviare Msn con Messenger plus configurato correttamente a vostra scelta e fare doppio click sullo script per importarlo.
Scarica Mini Contacts: Download

Gmail Checker è sempre uno script per messenger plus, ma ha diverse funzioni rispetto al precedente, ossia permette di leggere i messaggi di posta elettronica Gmail in arrivo. E’ necessario configurare correttamente lo script inserendo password e username dell’account Gmail per poter leggere la posta con Messenger. L’ultima versione dello script per il momento è la 1.11, ed è stata sviluppata dal programmatore CoolDude_i06.
Ecco lo screenshot dello script:


Per l’installazione è necessario come per l’altro script aver installato Messenger plus live, avviare Msn con Messenger plus configurato correttamente a vostra scelta e fare doppio click sullo script per importarlo.
Scarica Gmail checker: Download

Colour Msg è sempre uno script per messenger plus, che permette di modificare il colore della scrittura nelle conversazioni di Msn, è possibile configurarlo con i colori che preferite, sia per lo sfondo della scrittura, che della colorazione delle lettere. Inoltre è possibile sfumare tutto il testo e renderlo molto piu’ carino con i vostri colori preferiti.
Ecco lo screenshot dello script:

Per l’installazione è necessario come per gli altri script aver installato Messenger plus live, avviare Msn con Messenger plus configurato correttamente a vostra scelta e fare doppio click sullo script per importarlo.
Scarica Colour Msg: Download