Ottimizza al massimo la ricerca immagini in “Google Ricerca Immagini”

Nonostante il motore di ricerca immagini di Google sia indubbiamente il più utilizzato nel suo campo, risulta abbastanza scarno dal punto di vista delle opzioni di ricerca e delle funzioni, che sono davvero ridotte all’essenziale.
Per fortuna che c’è Greasemonkey, eccovi una lista di script per far fronte a questa mancanza e sfruttare al massimo la potenza dell’algoritmo di Google.

Migliorare la ricerca del tipo di Immagine
Installando questo script per Greasemonkey, tra le varie opzioni nella pagina dei risultati della ricerca si può specificare che tipo di immagini si vuole che vengano visualizzate.
Un esempio? limitare i risultati alle immagini all’interno delle quali compaiono dei volti.


Linkare le miniature direttamente all’immagine
Di default, quando si clicca su una miniatura nella pagina dei risultati della ricerca si apre prima la pagina all’interno della quale l’immagine è contenuta, e solo un successivo click permette di visualizzare l’immagine nelle dimensioni originali.
Con questo script per Greasemonkey si eliminano i passaggi intermedi, cliccando su una miniatura si è direttamente indirizzati all’immagine.

Ingrandire le Immagini nella stessa finestra
Tra tutti questo è quello che preferisco, che implementa una funzione tanto semplice quanto utile.
Grazie a questo script è infatti possibile visualizzare l’immagine nelle sue dimensioni originali semplicemente cliccando sulla sua miniatura nella pagina dei risultati.

Via | Killer Tech Tips