Microsoft-Yahoo! a che punto stiamo?

Ma il matrimonio tra Yahoo! e Microsoft? Che fine ha fatto la possibile acquisizione più importante per il 2008? No, non ci siamo dimenticati proprio di nulla, solo che parlarne ogni giorno rischiava di rendere il tutto noioso. Oggi vi torno a parlare del futuro di Micrhoo! infatti i vertici di Microsoft e Yahoo si sono incontrati lunedì scorso, per discutere l’offerta di acquisto.

la strada per l’accordo tra le due web company sarebbe secondo molti commentatori oramai spianata, dopo che in settimana Aol e NewsCorp (Murdoch) avevano dichiarato infondate le voci che le volevano come possibili acquirenti alternativi del celebre motore di ricerca.


Infatti per quanto riguarda Ruper Murdoch l’interesse è limitato solamente ad alcuni asset dell’azienda californiana volti comunque a migliorare e consolidare la piattaforma MySpace, che è appunto di proprietà del ricco australiano.

Invece per Aol (Time Warner) l’ipotesi di una fusione con Yahoo è stata allontanata dalla acquisizione del sito di social networking Bebo. La società ha reso pubblico l’accordo ieri e, anche se l’operazione non è costata tantissimo, sono in molti a ritenerla una mossa incompatibile con l’interesse per Yahoo. Come si dice in questi casi in ambito televisivo, restate in onda per futuri aggiornamenti.