Far soldi grazie alle proprie foto ovvero Scoopt

Non so voi ma io scatto con il cellulare miliardi e miliardi di foto al mese (e non tutte a me stesso) poi il poterle condividere su siti come Facebook o Flick è un motivo in più. Ma da oggi per chi si ritrova in questo profilo c’è un motivo in più per scattare foto, un motivo economico.

Infatti grazie al sito Scoopt ci possiamo improvvisare fotografi per le maggiori testate giornalistiche mondiali. Ma come funziona? Molto semplice, creiamo il nostro account e logghiamo in Scoopt, e per il momento niente di complicato.


Ma la cosa difficile sarà trovare lo scatto giusto, di quelli che capitano poche volte a noi poveri fotografi inesperti. Ma una volta che abbiamo la nostra foto killer inviamola a Scoopt. Se la tua immagine troverà spazio presso qualche testata giornalistica guadagnerai il 40 per cento della royalty.

Inutile dire che le foto di celebrità sono sicuramente quelle che vanno più a ruba, chi non vorrebbe sapere della love story tra Raoul Bova e Platinette? In definitiva Scoopt è un ottima risorsa per aspiranti foto-giornalisti o piccoli media che non hanno un esercito di fotografi, è gratuito e facile da utilizzare.