Windows Mobile supporterà Flash

Steve Jobs pensa che l’iPhone è troppo avanzato per una tecnologia come Flash, ma i per i “rozzi” di Microsoft evidentemente non è cosi. Infatti oggi Adobe e Microsoft hanno annunciato un accordo che porterà Flash Lite e Adobe Reader LE sui dispositivi Windows Mobile.

Nello specifico Flash Lite sarà supportato da un plug-in per la versione Pocket di Internet Explorer cosi potremo visualizzare le pagine in Flash sul nostro palmare con Windows Mobile, Youtube incluso. Ma quando tutto ciò?


Giù a Redmond non hanno dato una data precisa  hanno soltanto detto che il tutto sarà pronto prima del uscita di Windows Mobile 7, quindi tutto ancora molto incerto.

Pian piano tutti i maggiori SO mobile si stanno attrezzando per supportare la tecnologia Flash, come ad esempio il nuovo Symbian serie 60 ma grandi nomi quali BlackBerry e Palm OS mancano all’appello, per non parlare del iPhone già citato in precedenza. Per il momento se volete abilitare Flash sul vostro dispositivo Windows Mobile vi consiglio il browser SkyFire