Caricare Online File fino a 5 Gb senza alcuna registrazione con Filedropper

Molti dei servizi per l’upload e la condivisione dei file richiedono la registrazione, e questo è proprio uno dei motivi per i quali vengono snobbati, e per cui nessuno di questi riesce ad affermarsi prepotentemente sugli altri.
Ultimamente però sembra che File Dropper, “The simplest file hosting website ever” stia riscuotendo tra gli internauti un successo inaspettato.

Il motivo? proprio la sua semplicità
Per caricare un file basta scegliere il file indicando il percorso in cui si trova e cliccare su Upload.
Nessuna macchinosa registrazione, nessuna perdita di tempo, insomma, una vera comodità.
Ma non è finita qui, il servizio integra anche altre funzioni interessanti.


Prima fra tutte è la possibilità di inserire file fino alla dimensione di 5 Gb, un limite davvero elevato per un servizio simile, inoltre è possibile caricare più di un file nello stesso momento e caricare un file direttamente da un URL.
Attualmente il servizio è completamente libero da pubblicità, ma è poco credibile che rimanga tale, un guadagno da qualche parte deve pur arrivare.

Qualche nota di demerito però non manca.
Non c’è scritto da nessuna parte quando verranno eliminati i file caricati, potrebbe essere domani come potrebbe non avvenire mai, non ci è dato saperlo, inoltre il fatto che non sia presenta una barra che mostri il progresso del file è abbastanza fastidioso, soprattutto quando si caricano o scaricano file enormi.
Comunque sia, è un servizio interessante, da tenere sempre a portata di click nei preferiti.

Via | Digg