Ricerche mobile più veloci grazie a Google

Effettuare una ricerca utilizzando un dispositivo mobile può non essere un esperienza piacevole. Infatti dobbiamo aprire il browser, recarci sul nostro motore di ricerca preferito, aspettare che la pagina venga caricata ed inserire nell’apposito box cosa vogliamo ricercare. Google cerca di eliminare due di questi steps con una piccola applicazione che aggiunge un search box sulla home del nostro dispositivo mobile.

L’applicazione è disponibile sia per i BlackBerry, sia per i più popolari, in Italia, Nokia N-series e E-series oltre che per Windows Mobile. Google molto probabilmente espanderà la disponibilità di questa applicazione ad altri dispositivi mobile.


Vi voglio far notare una cosa, il servizio non è stato lanciato per iPhone, che negli States è comunque molto popolare ed utilizzato, mi chiedo come mai? Purtroppo non conosco bene i programmi disponibili per il cellulare di casa Apple, ma non mi pare ci sia una cosa del genere disponibile.

Per installare il plugin basterà semplicemente recarci su mobile.google.com con il nostro dispositivo e scaricare l’applicazione.