Nuova e più completa versione di Google Talk: Google Talk Labs Edition

Google Talk è stato sicuramente una delle scommesse vinte da Google, che in poco tempo è riuscito con il suo client di instant messaging a rubare una grossa fetta di mercato ai più utilizzati Yahoo! Messenger e Msn Messenger. E di gTalk si può dire tutto, ma non che sia ricco di funzioni, anzi, l’applicazione si limita a fornire lo stretto indispensabile.

E’ statà lanciata in questi giorni una nuova versione potenziata di Gtalk, Google Talk Labs Edition, che implementa molte funzioni interessanti.
Non c’è stata nessuna introduzione a sorpresa, ma tutte le novità sono state prese in prestito dalla versione online del client di IM, mi riferisco in particolare alle Chat di Gruppo e alle emoticons.


Con Google Talk Labs edition è possibile ricevere direttamente sul desktop le notifiche proveniente dai servizi Google Orkut, Google Calendar e ovviamenge Gmail.
Il progetto non è ancora completo, ma deve essere inteso come un passo intermedio verso la creazione di un client finalmente capace di competere senza timore con i più utilizzati client di Instant Messaging.

Infatti l’introduzione di queste caratteristiche ha dovuto sacrificare alcune funzioni peculiari di Google Talk, come l’invio file e le chiamate vocali.
Aspettiamo che in un futuro prossimo Google ci sorprenda con la nuova e completa versione, nel frattempo, in base alle vostre esigenze, scegliete quale versione di Google Talk preferite.

Via |Google.com