7 Programmi per Windows quasi sconosciuti, ma molto utili!

Windows, è il sistema più utilizzato senza ombra di dubbio, nella maggior parte dei paesi. Questa sua grande diffusione, ha portato la stessa Microsoft a creare delle utility, compatibili solamente con i sistemi Windows. Molte di queste utility sono ampiamente sconosciute dalla maggior parte degli utenti Windows. Oggi però voglio proporvi, una lista di 7 utility che reputo, veramente Utility. Quelle riportate in questa lista, sono quelle meno conosciute, ma non per questo, da non prendere in considerazione.

  1. Virtual Earth 3D (Beta): Questo programma vi aggiunge delle mappe in visuale 3D, durante le ricerche che effettuate con Live Search Maps. Non tutte le Città sono disponibili in 3d, molte sono disponibili solo in visuale 2D.
  2. Microsoft Location Finder: Possiamo paragonare questo programma, ad una piccola bussola virtuale. Se installate l programma su di un portatile, collegato ad internet, tramite Wi-Fi, ed avviate il programma. Il software, tramite la connessione Wi-Fi, riesce a puntarvi su una mappa virtuale la vostra effettiva posizione.

  3. Microsoft XML NotePad 2007:Questo programma, sarà di grande aiuto per tutti i programmatori Web. Infatti questo editor, vi permette di creare dei File XML, molto semplicemente, in pochi passi. Ovviamente un minimo di conoscenze di base dell’XML ce le dovete mettere voi!
  4. Microsoft SharedView:Questo programma, permette ad un massimo di 15 persone, di partecipare tutti insieme ad una riunione virtuale, dove tutti potranno dialogare tramite Chat. Inoltre si può anche visualizzare il desktop di uno dei partecipanti. Molto utile per effettuare riunioni di lavoro a distanza.
  5. Microsoft Photo Story 3: Questo programma dà nuova vita alle vostre foto. Programma per il foto editing, vi permette di creare delle presentazioni, di foto, in pochi click. Se vogliamo possiamo benissimo dire, che è il fratello di MovieMaker, a differenza, che si usano solamente foto per creare dei video.
  6. Microsoft Time Zone: Questo piccolo programma che non pesa neanche un mega, vi permette di visualizzare sul vostro pc, non solo l’ora italiana, ma anche l’ora di altri paesi che andrete a scegliere voi. Utile per chi ha parenti all’estero e vuole sapere che ore sono da quelle parti.
  7. Microsoft Network Monitor: Questo programma è un analizzatore di protocollo di rete che consente l’acquisizione e il protocollo di analisi del traffico di rete.

Via | InstantFundas