Come caricare video contemporaneamente su più siti di Video Sharing

Se siete soliti fare video publishing avrete compreso sicuramente che il modo migliore per dare maggiore visibilità al proprio video e ricevere quindi più visualizzazioni, è caricarlo in quanti più portali video possibili, senza badare troppo alla notorietà di cui questi godono.
Il segreto è quindi non affidarsi esclusivamente al solito YouTube, ma anche a portali meno conosciuti come ad esempio AOL Video, Blip.tv, Daily Motion, Metacafe,Veoh o Viddler, che pur essendo meno visitati possono ugualmente essere un ottimo trampolino di lancio per i propri video.

Per poter caricare un video su qualsiasi di questi siti dovete ovviamente registrare un account ed in seguito andare di sito in sito ad effettuare l’upload, una procedura lunga e piuttosto noiosa.
Ma il mondo del Web 2.0 offre una soluzione anche a questo.
Esistono dei servizi web che permettono di caricare nello stesso momento un video su più portali, vediamo insieme quali sono i più conosciuti:


Tra tutti questi il migliore è senza dubbio TubeMogul.
Oltre a fornire la possibilità di caricare video contemporaneamente su 20 dei principali siti di videosharing, il servizio permette di consultare in ogni istante le statistiche relative alla visualizzazione dei video su ciascuno di questi portali.

Per usufruire del servizio è necessario effettuare la registrazione gratuita; ogni qualvolta volete caricare un video vi basterà caricarlo dapprima su TubeMogul, ed in seguito decidere su quali altri siti di videosharing pubblicarlo.

Via | MasterNewMedia