Come convertire un intero Sito Web in PDF

Il PDF è diventato grazie alle numerose caratteristiche che lo contraddistinguono uno dei formati più sviluppati e diffusi, anche nell’ambito del Web.
Vi abbiamo presentato qualche tempo fa servizi in grado di convertire qualsiasi formato, Doc, Jpg, Png, Bmp, Rtf e anche Html in PDF.
Ma come fare se abbiamo l’esigenza di convertire in PDF non un unica pagina ma un intero sito web?

Sul web non esistono ancora servizi creati Ad Hoc, ma possiamo far fronte a questa mancanza con Adobe Acrobat uno dei software desktop più diffusi e che, tra le altre cose, è distribuito gratuitamente come trial per 30 giorni (per effettuare il download gratuito basta registrare un account sul sito e richiedere il link a questa pagina).


Dopo aver completato il download, circa 250 mb, e l’installazione , avviate il programma e seguite queste semplici instruzione per trasformare in pochi passi qualsiasi sito web in PDF.

Terminata la configurazione cliccate sul pulsante “Create“, e il programma comincerà automaticamente a creare le varie pagine del PDF e a processo terminato vi mostrerà il lavoro completo, che potete salvare sul vostro pc come documento PDF.

Via | gHacks