Due piccole novità per Facebook
Facebook ha rilasciato due nuove features. La prima è un tool in stile Google Trends chiamato Lexicon che in sostanza è un grafico delle keywords più popolari che sono apparse nei profili di Facebook, gruppi, e muri.
La seconda novità è una specie di applicazioni di terze parti cioè Facebook Mini Feeds. La feature del grafico si spiega in gran parte da se, infatti basterà inserire un termine e Facebook ci mostrerà con quanta frequenza quella parola è stata utilizzata.
Se inseriamo invece due termini, separati da una virgola, potremo comparare la popolarità delle due parole. Il Mini-Feed è forse un pò più interessante. Infatti gli utenti potranno associare al loro account Facebook da Flickr, Picasa, Yelp, e del.icio.us delle immagini, recensioni, link.
Queste nuove opzioni sono state aggiunte sicuramente per cercare di fare a servizi di lifestreaming come possono essere FriendFeed o Socialthing! Speriamo di vedere in futuro più spesso implementazioni di questo tipo, dato che la concorrenza sopratutto nel campo dei social network è spietata.