Convertire gratuitamente file PSD in CSS

Negli ultimi tempi il CSS ha acquistato sempre maggiore importanza ed è diventato il “linguaggio” più utilizzato dai grafici per la creazione di temi per siti web e blog.
Non tutti però hanno le conoscenze adeguate alla creazione di un tema grafico utilizzando i fogli di stile, e si appoggiano prevalentemente a programmi quali Photoshop o The Gimp, con cui pero non è possibile creare delle pagine e del codice CSS.

Esistono molti servizi, addirittura molte aziende, che dietro pagamento forniscono il codice CSS relativo ad un lavoro effettuato con Photoshop, un processo tutto sommato abbastanza lungo e che richiede una certa dimestichezza.
PSD2CSS è un servizio web che fa tutto questo gratuitamente, trasforma i file PSD in codice CSS, codice compatibile quindi con la maggior parte dei CMS.


La prima cosa di cui avete bisogno è ovviamente l’immagine salvata in PSD, creata o con PhotoShop o con The Gimp.
Una volta sul sito effettuate la registrazione ed inserite nell’apposito campo il percorso del file, e cliccate sul link “view your converted CSS page” per visualizzare il lavoro completo.

Come ultima cosa effettuate il download del codice et voilà! ecco il vostro lavoro convertito in CSS.
Il servizio non è sicuramente indirizzato ad un pubblico di professionisti della grafica, ne tantomeno i risultati possono essere comparati con quelli di aziende e persone che fanno della conversione da CSS a PSD il loro lavoro.
Tuttavia ha tutte le carte in regola per diventare molto popolare tra coloro che sono interessati al web design ma non conoscono alcun linguaggio di programmazione.

Via | KillerStartups