Dai voce al tuo PC con Speakonia!!!

Quello che vi presento oggi è un sintetizzatore vocale, naturalmente freeware, che permette di salvare in formato .wav quello che avete scritto. Viene utilizzato principalmente dai Dj per creare effetti vocali metallici da montare poi su brani scelti da loro.

Speakonia di default supporta 8 voci differenti americane da uomo e 3 voci americane da donna. Grazie però ai tanti pacchetti disponibili potete “insegnargli” anche l’italiano. Tramite due semplici regolatori è possibile scegliere la velocità e il tono di voce per la lettura, che potranno essere facilmente ripristinati premendo il tasto “Reset”.


Per esportare la voce di Speakonia in un comodo formato .wav è necessario effettuare la registrazione al programma, che è naturalmente gratuita. E’ disponibile anche la funzione che permette di leggere le pagine web; potete accedervi comodamente dal menù “File” in alto a sinistra.

Per i più pigroni c’è anche la possibilità di farsi leggere la data e l’ora o addirittura fargli ripetere tutto quello che evidenziate con il mouse. Per concludere, possiamo dire che Speakonia è un ottimo programma, che può essere migliorato graficamente, ma che comunque è ricco di funzioni interessanti e utili per svolgere i lavori di tutti i giorni.

Link Download Speakonia
Link Download Italian-Patch