LOOKTorrent per cercare torrent in 25 siti contemporaneamente

Come vi abbiamo detto qualche giorno fa, su YouTorrent sono disponibili solamente i torrent legali.
La decisione è arrivata in seguito al cambio radicale della politica di sviluppo da parte degli amministratori, decisi a “monetizzare” le circa dieci milioni di visite uniche mensili. E’ chiaro che tale decisione ha lasciato un pò disorientati tutti gli utenti di YouTorrent, ma per un servizio che “muore” un altro ne nasce, come nel caso di LOOKtorrent.

Come gli ultimi motori di ricerca che si sono sviluppati e hanno avuto successo negli ultimi tempi, anche LOOKtorrent offre la possibilità di effettuare la ricerca su più motori specifici contemporaneamente, per un totale di 25 siti di file torrent.
L’utente può decidere quali motori includere per la ricerca, il tutto per via grafica dalla home page del sito.


Interessante è la possibilità di votare ogni singolo sito disponibile, così da stilare una sorta di classifica dei motori di ricerca più utili o favoriti dagli utenti.
Sul lato sinistro c’è l’ormai immancabile TagCloud delle parole più ricercate

I motori torrent disponibili sono: SUMOTorrent, SeedPeer, NewTorrents, FullDls, BitDig, DownloadWarez, UseNext, Mininova, PirateBay, Torrentz, Fenopy, TorrentReactor.to, SuperFundo, TorrentSpy, Monova, BitDig, BtJunkie, Bittorrent.am, Direct-Movies, LookTorrent, Bit-Tunes, TorrentFreak, Monova, e si aggiudica il “premio” di miglior sito ThePirateBay con una media di 3.5/5 su 249 voti totali.

Via | PuntoGeek