Nuovo design anche per Google Video con nuove interessanti feature

Qualche giorno fa avevo segnalato il nuovo design di Youtube e Google non ha perso tempo rifacendo il look anche a Google video. Infatti la homepage di Google Video presenta ora una lista dei video “hot”, dei più bloggati, condivisi, visti e di quelli in rapida ascesa.

Inoltre è stata rivista pure la pagina che si visualizza durante la riproduzione video che adesso è molto più flessibile, infatti potremo nascondere adesso la sidebar di destra, minimizzare la lista dei video correlati e usare la stessa sidebar per i commenti.


Mentre ora quando visualizziamo un video di terze parti la Google Video’s bar si sposterà alla nostra sinistra segnalandoci dei video simili a quello che stiamo visualizzando. Finalmente è stata introdotta la ricerca anche per altri siti di video-sharing, cioè: DailyMotion, Revver, Guba, Crackle, quindi non più solamente Youtube e Google Video.

L’aggiornamento punta a rendere Google Video molto più user-friendly, e personalmente ritengo che la possibilità di effettuare ricerche su più siti contemporaneamente è davvero un ottima cosa. Anche se comunque personalmente continuo a preferire l’interfaccia di Youtube che ritengo molto più pulita e intuitiva.