Come scaricare i video da Flickr

Recentemente Flickr ha implementato la condivisione video, seppur in modalità diverse da quelle che tutti si sarebbero aspettati (I video non possono superare i 90 secondi di lunghezza e per ora i 150 Mb di peso) e con non poche critiche da parte degli utenti “puristi” di Flickr.
La maggior parte dei video caricati sono di buona se non di ottima qualità, e potreste essere interessati a salvarne qualcuno sul vostro Hard Disk.

Per farlo l’unica cosa di cui avete bisogno è Orbit Downloader, applicazione scaricabile gratuitamente da questa pagina.
Una volta completata l’installazione, sulle pagine di Flickr che contengono video dovreste vedere un pulsante “Grab” nella parte superiore del player video, come indicato nello screenshot sopra.


Per scaricare il video dovete cliccarci e aspettare che si carichi la finestra “Grab ++” e, nel caso vi venga richiesto dal software, aggiornare la pagina.
Ritornati nella schermata “Grab++” spuntate il video (contraddistinto solitamente da una serie di numeri seguiti dall’estensione .flv) e fate click su “Download“.

Tutti i video hostati su Flickr sono in formato .flv, questo significa che per riprodurli avete bisogno o di un flv player, oppure dovete convertirli in altri formati tramite uno dei tanti software o servizi web che vi abbiamo segnalato.

Via | KillerTechTips