Iris: Il Browser per Windows Mobile

Sono disponibili diversi Browser per i computer fissi o portatili. Molti sono conosciutissimi, ad esempio: Firefox, Opera, Internet Explorer, Safari e l’ormai defunto NetScape. Molti browser per pc fissi o portatili, non hanno la loro rispettiva versione, per dispositivi palmari. Oggi però voglio presentarvi un browser pensato solo per la piattaforma Windows Mobile.

Iris Browser è un programma, che gira solo sulle piattaforme Windows Mobile® 6. E’ stato anche adattato alle piattaforme Qt® embedded 2.3 , Qtopia® core 4.3 , Qtopia® 4.3. Insomma un browser nato proprio per i dispositivi palmari. Sul sito non si fa nessun riferimento ad una versione per i pc fissi o portatili. Questo ci fa’ intuire che il suo sviluppo sarà centrato solo sui dispositivi palmari, a beneficio degli utenti che riceveranno nuovi aggiornamenti, sempre più frequenti. E nuove funzioni sempre più spesso.


Ecco alcune caratteristiche interessanti di questo programma:

    Queste sono alcune delle tante caratteristiche che ha questo Browser. Una caratteristica importante, è che questo Browser è basato su WebKit, lo stesso motore di reading di Safari, nelle versioni per Windows e per iPhone. Insomma tutte le pagine che potete vedere con Safari, dovrebbero essere disponibili anche per Iris.

    A Voi l’ardua sentenza!