Inserire presentazioni Power Point in siti web con Slideboom

Slideboom offre ai suoi utenti un modo tutto nuovo per mostrare le presentazione di Power Point, Live ed Online. Basta semplicemente caricare il proprio lavoro su Slideboom.com così da condividerlo con gli altri utenti, che possono visualizzarlo, commentarlo e valutarlo tramite una comoda interfaccia sviluppata in Flash.
Nulla da eccepire inoltre per quanto riguarda la qualità di riproduzione delle presentazioni, paragonabile in tutto e per tutto a quella di Power Point stesso.

Le slide sono infatti riprodotte nello stesso identico modo, nell’originale formato .ppt e con effetti sonori e visivi inclusi.
Il servizio gode di un bacino di utenza già abbastanza formato, e di un vasto archivio di presentazioni. Queste sono raggruppate secondo il tema che trattano in diverse categorie, che spaziano da Arts e Culture fino ad arrivare a Business e Finance o Travel e Places


Le presentazioni possono essere memorizzate sul sito oppure inserite in blog e siti web tramite il codice fornito direttamente dal servizio, e quest’ultima è probabilmente la caratteristica più interessante.
Pensate ad esempio ad una presentazione che mostri i prodotti o le offerte di una determinata azienda, con SlideBoom potete inserirla nel vostro sito web e permettere a chiunque di visualizzarla senza preoccuparsi di scaricare alcun file, direttamente online.

La registrazione al sito è gratuita.
Per essere un servizio giovane ha già raggiunto traguardi interessanti, il consiglio è quello di tenerlo d’occhio per eventuali sviluppi futuri.

Via | Killerstartsup